Mac e danni da liquidi

Mac e danni da liquidi

Accidentalmente si è rovesciato del liquido sul tuo Macbook ed ha improvvisamente smesso di funzionare? Non è un problema, è possibile recuperarlo intervenendo rapidamente.

Ecco alcuni consigli pratici da mettere in opera nei casi di emergenza.

 

  • Spegnere il Macbook e staccare immediatamente l’alimentazione.
  • Asciugare la parte esterna del Macbook.
  • Non forzare l’accensione qualora il Macbook non dovesse accendersi.
  • Tenere il macbook in un luogo asciutto, caldo e ben ventilato per favorire l’espulsione del liquido.

In caso presentasse dei problemi ( schermo nero, mancata accensione, eccessiva ventilazione, spegnimenti improvvisi, eccessivo surriscaldamento) spegnere il Macbook e portarlo in un centro di assistenza competente.

 

Noi offriamo la diagnosi gratuita per qualsiasi problematica, trattiamo qualsiasi dispositivo danneggiato da contatto accidentale da liquidi.

Le domande che spaventeranno ogni possessore di Mac danneggiato da un versamento accidentale…Si potrà riparare? Può tornare tutto come prima? Il costo non sarà eccessivo?

La risposta è naturalmente positiva. Ci capita spesso di intervenire su macchine aventi questi problemi e nella stragrande maggioranza dei casi è possibile ripristinare a pieno tutte le funzionalità del Macbook a costi contenuti e competitivi.

Ogni caso va trattato singolarmente, il nemico principale è il tempo, perchè potrebbe favorirne l’ossidazione e render più impegnativa e difficoltosa la riparazione.

Abbiamo attrezzature professionali pronte ad intervenire su schede logiche cortocircuitate dal danneggiamento del liquidi, ripristinandone i componenti danneggiati, rimuovendo le ossidazioni e ripristinando il corretto funzionamento elettronico. I dati, tranne in rarissimi casi, sono sempre recuperabili.

Per qualsiasi informazione siamo sempre disponibili a trattare le problematiche sopra elencate : la diagnosi sarà sempre gratuita e rapida.

 

Buona giornata, a presto.

Staff Pc Lab Service